Taglio fresa o fresatura CNC

Servizi

Taglio fresa o fresatura CNC

La fresatura CNC è un processo di fabbricazione dove viene asportato del materiale, tramite gli utensili da taglio a 3 e 5 assi che vengono programmati e gestiti dal controllo numerico computerizzato (CNC).

A monte vi è una progettazione per mezzo dei nostri software CAD, dove in base alle specifiche del cliente andremo a disegnare l’elemento che poi verrà processato tramite i nostri CNC.

Questa tecnologia ci permette di essere altamente precisi e qualitativi.

SERVIZI

Utilizziamo le migliori tecnologie per la lavorazione del plexiglass

AFFIDATI A NOI

Hai in testa un nuovo progetto?
Noi ti aiutiamo a realizzarlo

Cosa stai cercando?
Scopri cosa possiamo fare insieme!
SERVIZI

Tutti i nostri servizi

Il taglio e l’incisione laser del plexiglass avvengono attraverso macchinari di ultima generazione, che consentono un taglio preciso e dettagliato in base alle specifiche di progetto.

I progetti sono realizzati con programmi CAD, approvati dal cliente ed infine inviati ai macchinari per l’esecuzione del taglio del materiale plastico. Altri materiali si prestano ad essere lavorati tramite questa tecnologia, per esempio, il legno, la pelle, il cartone, il vetro, il marmo, metalli rivestiti, come l’alluminio anodizzato o l’acciaio inox verniciato a polvere.

Grazie all’utilizzo di macchinari e tecnologie all’avanguardia, realizziamo lavorazioni in termoformatura sotto vuoto, sotto pressione e con resistenze riscaldanti. La scelta della tecnica di termoformatura è dettata dalla tipologia del prodotto finito, in base alle indicazioni del cliente.

Una fase molto delicata dove è richiesta una grandissima esperienza è l’incollaggio delle parti lavorate. Le tecnologie e i materiali utilizzati per l’incollaggio delle materie plastiche sono tra i siliconi e i collanti migliori sul mercato. Il risultato è un prodotto finito solido, funzionale, ad alta tenuta. Utilizziamo collanti bicomponente per finiture di altissima qualità, trasparenza e solidità, e utilizziamo collanti monocomposte per incollaggi rapidi che principalmente svolgono una funzione strutturale.

Grazie alle nostre macchine rettificatrici, punte diamantate, teste diamantate e paste, possiamo lucidare qualsiasi parte grezza, satinata, opaca del Plexiglass. Sia che si tratti di un processo di finitura per portare a completamento un elemento, come per esempio una teca che dovrà essere completamente trasparente, e sia che si debba ripristinare un pezzo che con il tempo e l’utilizzo si è graffiato e ha perso la sua lucentezza.

Lavoriamo con precisione e in base alle specifiche del cliente ogni tipo di plexiglass e materia plastica. Plexiglass trasparente, plexiglass colorato, plexiglass opaco, con spessore a partire da 1 mm. Plexiglass ondulato o liscio per insegne, targhe, pannelli. Eseguiamo lavorazioni di serigrafia per personalizzare i prodotti in plexiglass.

Taglio fresa o fresatura CNC

A seconda del tipo di lavorazione richiesta, della destinazione d’uso e del risultato atteso selezioniamo e utilizziamo i materiali plastici più adatti.

Alcuni esempi:

Tutti i materiali utilizzati sono riciclabili e recuperabili, a garanzia del minor impatto ambientale possibile.